[Recensione] Guè Pequeno - Bravo Ragazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddt84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    +1
     
    Top
    .
  2. pizzo8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    +1
     
    Top
    .
  3. giancarlo17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    +1
     
    Top
    .
  4. Matteo41
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guè è insuperabile in sto disco +1
     
    Top
    .
  5. ELISA_ZACCHEDDU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nayt1 @ 9/6/2013, 20:42) 
    Gue Pequeno - Bravo Ragazzo
    a cura di Nayt1Traccie:
    7.5
    Il guercio è tornato a farsi sentire con un nuovo disco da solista.
    L'album è composto da 19 traccie, 25 contando la versione deluxe, con oltre 1.30 ore di buon rap.
    Ascoltandolo possiamo dire che è diviso in 2 parti, una "tamarra" e l'altra "romantica".
    Infatti possiamo trovare pezzi paragonabili a "Ultimi giorni" e altri che elogiano come sempre lo stile di Gue, con serate nei locali e tante donne.
    Divisone "strategica" che fa piacere l'album a chi ama più i pezzi romantici o chi invece ama ascoltare ciò che il genio di Gue inventa.

    Temi:
    7.5
    Come già detto il disco si può dividere in 2 parti, personalmente preferisco sempre ciò che è romantico in quanto ormai si sa ciò che il guercio sa fare, non c'è bisogno di dirlo sempre.
    Molte passano dal parlare di un amore finito male, o per colpa di lei o per colpa di lui, quindi sia maschi che femmine possono rispieccarsi, amore esplicato con molte figure retoriche.
    Poco come 2 persone che si amano ma più come 2 "sostanze che si completano".
    Si può anche sentire un tono di sofferenza, che fa proprio rispecchiare chi, come me, può aver avuto una storia finita male.

    Featuring:
    8.5
    Nel disco standard, sono presenti ben 10 featuring, non solo con altri rapper, ma anche cantanti come Arlissa e Julia Lenti.
    I rapper sono Ntò, Fabri Fibra, Fedez, Emis Killa, Marracash, Jake la furia, Ensi, Tormento & Caprice. Quasi tutti ciò compiuti anche in passato.
    Con Fedez ricordo "L'idea sbagliata". Tuttavia nessuno di questi featuring riesce a supeare la traccia che mi è piaciuta di più, ovvero "Rose Nere".
    Si che "In orbita" con Fibra e "Brivido" con Marracash, hanno riscosso molto successo, ma credo che siano meno sentite rispetto alla precedente.
    Gue nell'intervista a panorama afferma che uno dei punti forti del disco è "Tornare indietro" con Arlissa.

    Produzioni:
    9
    Sempre nel disco standard le produzioni sono di 2nd Roof, Don Joe, Animalsons, Aucan, Da Beat Freakz; Zef, Shablo, Jason Rooney e Crookers.
    La maggior parte comunque sia come si può intuire sono con Don Joe e 2nd Roof.
    Per quanto riguarda i beat non ho nulla da dire, sono tutti ottimi, ben abbinati con il testo.
    Sarà strano ma mi piace soprattutto il beat di "Business" di 2nd Roof.

    Giudizio:
    8
    Voto complessivo: 8/10; ottimo album che merita di essere comprato, sarebbe stato perfetto se più che parlare di "Gue" avesse parlato di "Cosimo".
    Ma sempre in un intervista, dice che ora è il momento di gue, il rapper, successivamente verrà il turno di "Cosimo" magari come cantautore.
    Sinceramente non vedo l'ora che arrivi l'ora di cosimo, che ci faccia sognare e avvicinare di più a questo rapper che si tiene anche un pò distaccato dai suoi fan
    Direi a causa della gente che lo insulta, a lui credo dia fastidio.



    logo




    Voi cosa pensate di questo album? Diteci il vostro giudizio e punto di vista.

    Lasciate un commento con scritto ciò che pensate, e se vi piace l'articolo, un +1 è gradito.



    è stupendo!!!!
     
    Top
    .
  6. Nicolò Nembrotte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....
     
    Top
    .
  7. n1k082
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao

    1+
     
    Top
    .
36 replies since 9/6/2013, 19:42   833 views
  Share  
.
Top